
Rassegna teatrale
SALA DELLA COMUNITÀ
VIA ANTONIO LOCATELLI - BOTTANUCO
INGRESSO UNICO
5 EURO

25 Ottobre La compagnia “I sbogiaoss” di San Pietro D’Orzio con:
Per laurea ricevuta
Commedia in due atti di Guglielmo Antonello Esposito
La trama riguarda Ardito e Jenny, due truffatori che sfruttano la posizione di un senatore per vivere una vita lussuosa, con Ardito che esercita la professione di medico grazie a una laurea falsa. Quando un operaio, Ciro, viene coinvolto nelle loro trame, si dimostra sorprendentemente capace, ribaltando la situazione a scapito della coppia di truffatori
___
​
1 Novembre “I gamber di Pognano” e la “Compagnia nostrana” di Osio Sotto con:
Fàe bé fàe mèi
Commedia in 3 atti di Carla Passera, Roberta Navoni e Massimo Pesenti
Tutto si svolge in una villa di campagna della famiglia di Ercole, un importante imprenditore. Nella villa oltre al nipote vive anche una famiglia di maggiordomi. Nel corso della vicenda si susseguiranno una serie di divertenti avvenimenti e particolari personaggi che renderanno onore al detto ”Fàe bé fàe mèi”
___
​
​
8 Novembre “La compagnia XXIII Maggio” di Lurano con:
Bella di fuori e brutta di dentro
Commedia in 2 atti di Calogero Maurici
Beniamina è una donna super impegnata in parrocchia e con un comportamento angelico conquista oltre che il parroco, anche di tutta la comunità. In realtà lei ha una doppia personalità ed in famiglia si trasforma nella seconda. Commedia comicissima
___
​
15 Novembre “La compagnia teatrale Padre Cesare Albisetti” di Terno D’Isola con:
Matrimonio con sorpresa
Commedia in 2 atti di Camillo Vittici
Fausto non riesce a trovare una fidanzata nel suo paese e, su consiglio di zio Mario, si reca a Roma presso di lui. Lo porta nei locali notturni e lì conosce e s'innamora di Deborah che decide di sposarsi immediatamente. Giunto a casa porta i documenti della donna in Municipio per organizzare le nozze. A casa arriva anche Deborah accolta calorosamente dalla famiglia. A rovinare l'idillio giunge dall'impiegato comunale la segnalazione che Deborah in realtà si chiama Pietro. Il resto è tutto da leggere e…godere.
___
​
22 Novembre La compagnia “Teatro e dintorni” di Bolgare con:
38 giorni per cambiare vita
Commedia comica in italiano e un unico atto di Giuseppe della Misericordia
Cosa fareste se un giorno vi trovaste un milione di euro sul conto? Lisa è una donna ormai matura senza un lavoro fisso, che ha fatto del precariato la sua filosofia di vita, vive in un appartamento in affitto che detesta ed è appena stata lasciata dal suo compagno di sempre. Un giorno, una scoperta straordinaria fa vacillare questo suo equilibrio fatto di instabilità: un milione di euro compare all’improvviso sul suo conto corrente. Lisa si abbandona a spese sempre più pazze senza alcuna prudenza, attirando l’attenzione di un impiegato della banca che la va a cercare a casa fermando il suo tentativo di fuga verso l’altro capo del mondo. È Fabio, uomo solido e affidabile, un lavoro a tempo indeterminato e una vita fatta di inamovibili certezze. Tra i due, opposti e contrari, nascerà un rapporto dinamico e stravagante fatto di scontri e di contaminazione reciproca. 38 giorni serviranno ad entrambi per giungere, in maniera diversa, alla stessa imprevedibile conclusione. La nuova, divertente commedia di Giuseppe Della Misericordia mette a nudo con ironia l’insoddisfazione della vita di ciascuno, retta ad un filo sottilissimo tirato, stretto stretto, dalla grande madre che regola le nostre vite e le nostre preoccupazioni: la banca.


